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 FAQ - Domande frequenti

    1. Come si effettua un ordine?

Ordinare è semplice ed intuitivo. Dopo aver scelto il prodotto, specifica la quantità e clicca "aggiungi al carrello". Ripeti questa operazione per i vari prodotti che desideri acquistare. Poi seleziona il metodo di spedizione e di pagamento e inserisci i tuoi dati per la spedizione. Al tuo indirizzo email riceverai il riepilogo con le coordinate per il pagamento (se hai scelto di pagare con bonifico bancario o postale). Fatto. 

    1. Per acquistare mi devo registrare?

Si. Per effettuare un ordine è necessaria la registrazione. Registrandoti al sito, avrai la possibilità di verificare lo stato dei tuoi ordini e di salvare, in un'apposita sezione del sito, i tuoi prodotti preferiti, che acquisterai magari in un secondo momento. Per i successivi ordini, inoltre, non dovrai reinserire i tuoi dati.

    1. Che cos'è la newsletter?

La newsletter è un messaggio di posta elettronica che informa i clienti registrati di iniziative commerciali del negozio online. Le proposte possono riguardare l'inserimento di nuovi prodotti, offerte promozionali a scadenza, invio di buoni sconto, ecc. L'iscrizione è assolutamente gratuita.  

    1. Come trovo un prodotto?

Esistono vari metodi:

- Per codice: scrivendo il codice prodotto nel box posto in alto al centro di ogni pagina e cliccando sul pulsante cerca. 

- Per descrizione: scrivendo il nome del prodotto nel box posto in alto al centro di ogni pagina e cliccando sul pulsante cerca.

- Cercando tra i reparti e i sottoreparti nella colonna alta posta a sinistra di ogni pagina.

- Cercando tra i produttori nella colonna bassa posta alla sinistra di ogni pagina.

    1. Rilasciate la fattura?

Si. La fattura deve essere richiesta in fase di acquisto inviando contestualmente all'ordine la propria ragione sociale completa di Partita Iva.

    1. Posso acquistare senza avere la Partita Iva?

Si. Ai prodotti sarà allegato lo scontrino fiscale valido per la garanzia. 

    1. Posso effettuare un ordine telefonico?

Certamente! Puoi telefonare al numero 0823 844659.

Lun/Ven ore 9:00/13:00 e 15:30/19:30

    1. Devo acquistare più prodotti, quanto mi costa la spedizione?

Le spese di spedizione variano in funzione del peso e/o del volume dei prodotti acquistati. Il nostro software in considerazione di questi parametri, evidenzierà nel riepilogo dell'ordine il totale delle spese di spedizione.

    1. Ho ordinato un prodotto per errore.

Nessun problema. Invia tempestivamente (prima che l'ordine venga evaso) una mail all'indirizzo contatti@meaweb.it e informaci dell'errore. Storneremo il prodotto dal tuo ordine. 

    1. Ho inviato un ordine per errore. 

Nessun problema. Invia tempestivamente (prima che l'ordine venga evaso) una mail all'indirizzo contatti@meaweb.it e informaci dell'errore. Annulleremo il tuo ordine. 

    1. Ho effettuato il bonifico ma non ho ancora ricevuto i prodotti.

Per la spedizione dei prodotti non basta effettuare il bonifico bancario o inviare fax attestanti l'avvenuto pagamento. E' necessario che il pagamento venga accreditato sul nostro conto corrente. I tempi tecnici per la visualizzazione di un bonifico bancario variano da 2 a 4 giorni. A questo proposito torna utile la registrazione al sito, attraverso la quale potrai monitorare lo stato del tuo ordine. 

    1. Il corriere è passato per la consegna ma ero assente.

Il corriere lascia (quasi) sempre un avviso di avvenuto passaggio. In caso di assenza ritenta la consegna il giorno successivo. Se anche questo tentativo dovesse andare a vuoto, ci avvisa della giacenza. Sarà nostra premura a questo punto contattarti per concordare la consegna. 

    1. Ho ricevuto un prodotto non conforme o difettoso.

Il costante impegno profuso alla ricerca di prodotti affidabili e garantiti, e i controlli in fase di imballaggio, non escludono completamente la possibilità di qualche errore o di un cattivo funzionamento. Informaci tempestivamente del tipo di problema riscontrato e aiutaci nella risoluzione del problema. La nostra esperienza ci ha insegnato che a volte, viene ritenuto malfunzionante un prodotto utilizzato dopo una lettura superficiale del manuale di istruzioni o trascurando alcune basilari norme tecniche. Per maggiori informazioni sulla garanzia dei prodotti acquistati, ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni di Vendita.